Torna a Esposizioni - Expo

Club Italiano Canarino Lancashire

 »

COMMISSIONE TECNICA NAZIONALE

Da “Lancashire News Anno 6 N. 3

È stata recentemente inviata ai Giudici copia del verbale della riunione della Commissione Tecnica Nazionale dei canarini di forma e posizione lisci, tenutasi a Castelmaggiore (BO) il 5 novembre 2005.

Al punto 5 del suddetto verbale si rileva:

Proposta di suddivisione delle categorie a concorso della razza Lancashire in ciuffato e testa liscia: a seguito di quanto brevemente discusso nella precedente riunione, acquisito il parere favorevole da parte del Club Italiano Canarino Lancashire, tenuto conto di quanto già previsto dalle categorie ufficiali della C.O.M,. considerato quanto già previsto per le altre razze ciuffate, la C.T.N. esprime parere favorevole alla suddivisione dell‘attuale unica categoria della razza Lancashire in due categorie Coppy e Plainhead. Si delibera di inviare circostanziata richiesta all‘Ordine dei Giudici ed al Consiglio Direttivo Federale richiedendone la suddivisione delle categorie sin dalla stagione mostre 2006.

Si ritiene quindi di essere a buon punto per l‘inserimento della doppia categoria nei programmi delle mostre nazionali, rimediando nello stesso tempo alla stranezza che vede il Lancashire unico canarino ciuffato non suddiviso in due categorie.

Va dato merito all‘attuale Commissione Tecnica per la celerità con la quale ha affrontato il problema, anche in assenza di una nostra specifica richiesta formale; ben diverso esito avevano avuto le nostre richieste con la Commissione precedente, che neppure aveva confermato il ricevimento.

Tra gli altri punti del verbale si evidenziano:

> Nel 2006 si darà concreto avvio ai lavori per l‘integrale revisione dei criteri di giudizio

> Revisione dei criteri per la composizione e formazione degli stamm

> Revisione delle schede di giudizio per renderne più semplice e chiara la lettura, anche da parte di visitatori occasionali

> Meeting a Bologna per le razze File, Gloster, Lizard, Norwich e York; in Campania (mostra da individuare,) per le razze Border, Bossù, Hoso, Razza Spagnola e Scotch; nel 2007 in località da individuare per le razze Lancashire, Bernois, Crest, Ciuffato Tedesco, Munchener e Llarguet.

                                                                            La Redazione

 

 

 

 

 

© C.I.C.L. ©  Prima edizione scheda 07/01/2007 aggiornamento 24/04/2008

 

  

Copyright ©2009 superelabora

Torna a Esposizioni - Expo